Casa circondariale (carcere) di Ascoli Piceno, 21 luglio 2017
- aa1269
- 1 ago 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Bellissima esperienza presso il "supercarcere" di Ascoli Piceno, dove #ArabiaSvelataTour è arrivato grazie alla disponibilità della Direttrice -- dott.ssa Lucia Di Feliciantonio -- e dell'amica Stefania.
Ringrazio qui pubblicamente -- dopo averlo fatto di persona -- i presenti, che hanno ravvivato la presentazione congiunta di Arabia Svelata e Montagne di sabbia con domande e osservazioni. Una domanda su tutte, sulla "solitudine in viaggio", ci ha permesso di riflettere assieme sull'importante tema, elemento "forte" e parte centrale della vita di ogni "carcerato".
Ora Arabia Svelata e Montagne di sabbia sono in lettura tra le celle. Spero di avere il "feedback" e i commenti post-lettura, prima o poi. (In proposito, chiedo pubblicamente alla dott.ssa Di Feliciantonio di comunicare all'interno della "casa" che sarò lieto di ricevere eventuali commenti di lettura, secondo la procedure stabilite e i tempi previsti.)
Ecco a voi, amici lettori, le fotografie scattate alla fine della presentazione. Grazie ancora a tutti i partecipanti (e alle guardie che mi hanno fatto passare tra i numerosi cancelli verdi...).
- AA
PS: Se altri responsabili di strutture carcerarie italiane sono disponibili per accogliere una presentazione dei libri Arabia Svelata e Montagne di sabbia, sono disponibile; c'è bisogno di più integrazione fra "dentro" e "fuori", se vogliamo che le persone che hanno sbagliato non sbaglino più.